ATELIER GISMONDI - LABORATORIO ORAFO

L'Atelier Gismondi è un'attività storica che realizza completamente a mano gioielli e oggetti di arredo in metallo prezioso da oltre 250 anni.

ATELIER GISMONDI - LABORATORIO ORAFO

Grazie al lavoro di consulenza di Sarah Gismondi e al lavoro di produzione di Alessandro Loffredo, Atelier Gismondi porta vanti la tradizione secolare genovese dei “fraveghi” (fabbri dell'oro) e l'eredità artistica dell'oreficeria Sforza, assumendo così un ruolo di rilievo nella realizzazione di gioielli personalizzati e nelle attività di assistenza e consulenza.

Situato nel cuore commerciale di Genova, il laboratorio orafo vanta la proprietà di strumenti antichi, ad oggi ancora funzionanti, che vengono tuttora utilizzati per la lavorazione dei metalli preziosi. Si tratta di una bottega che ha accolto molte generazioni di artigiani che, grazie alla loro creatività e manualità affinate nel tempo, hanno permesso alla tradizione di trasferirsi alle nuove generazioni ed arrivare fino a noi mantenendo tutto il suo fascino e valore.

La famiglia Gismondi realizza sempre al meglio, nella sua fucina, le idee concordate con i clienti, perpetuando un'usanza familiare tramandata nei secoli.

Per acquistare i prodotti unici di Gismondi Atelier, visita il nostro store online!