I SOLITARI DECORATORI DI PORCELLANA

“Pesco un sogno in una tazzina di caffè…”

I SOLITARI DECORATORI DI PORCELLANA

I Solitari sono decoratori di porcellana che hanno iniziato la loro attività nel 1992. il nome sottolinea l'esclusività degli oggetti che realizzano. Sono decoratori di porcellana e producono oggetti diversi dalle palle di Natale realizzate in collaborazione con artisti quali Francesco Musante, a piastrelle , piatti, tazze e piattini personalizzati con nomi e date e vari oggetti in porcellana realizzati su commissione con loghi, stemmi, frasi, dediche.

Nel tempo alle lavorazioni “su misura” si sono affiancate linee idonee a soddisfare produzioni su scala più larga, come ad esempio “Il Domatore di Acciughe” e “Cuore Luna e Fortuna”, una serie di tazze e piattini  nate dalla collaborazione con il maestro Francesco Musante caratterizzate da personaggi fantastici che, usciti da un mondo incantato, vengono collocati dall’artista in un contesto pieno di parole e di oggetti (“Pesco un sogno in una tazzina di caffè”).

Un’altra linea molto particolare che nasce con la collaborazione di una rinomata artista sono le ornigrafie di Ornella Micheli, un processo artificiale di costruzione della bellezza su ceramica realizzato attraverso la selezione, scomposizione e ricombinazione di immagini prelevate dall’immenso repertorio offerto dalla storia dell’arte, una raccolta di composizioni che esaltano l’estetica e l’eleganza della figura femminile (la porcellana è accompagnata dalla firma dell'artista stampata in oro).

Visita il nostro market-place per vedere tutti i prodotti in vendita!