FORME E COLORI DELLE 5 TERRE, LA FABBRICA D'ARTE MONTEROSSO

“Il gres, la porcellana e la terracotta sono i materiali che ci appassionano”

FORME E COLORI DELLE 5 TERRE, LA FABBRICA D'ARTE MONTEROSSO

Monterosso è uno dei borghi, il più occidentale, delle Cinque Terre, lo splendido scenario naturalistico noto in tutto il mondo, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. In esso operano dal 1982 due famiglie di artigiani della ceramica che nei prodotti, nelle forme e nei colori riassumono tutta la poesia di quell’ambiente ineguagliabile, non a caso il più amato dal grande poeta italiano Eugenio Montale.

“Il gres, la porcellana e la terracotta sono i materiali che ci appassionano dal 1982. Negli anni il nostro lavoro si è arricchito di idee e forme nuove senza mai abbandonare l’aspetto artigianale che è insieme ispirazione e motivo di continua ricerca”.

La Fabbrica d’Arte con manualità e sapienza artigiana produce oggetti d’uso e d’arredo come i “pesci in scatola”, le visioni delle 5 terre, ciotole e lampade. Una nuova idea, la linea in terracotta dipinta a mano “trepertrè”, permette di comporre e allo stesso tempo scomporre un unico grande pannello creando il paesaggio ideale che il cliente vuole.