LE COMPOSIZIONI DI FIORISTA PIERA

“La padronanza della tecnica fa la differenza”

LE COMPOSIZIONI DI FIORISTA PIERA

Si può affermare che la storia di questa bottega di Savona abbraccia ormai tre generazioni essendo iniziata nel 1926 quando il Sig. Risso di Genova, precursore nella coltivazione di fiori e piante ornamentali, si trasferisce nell’entroterra savonese e la figlia Piera, trent’anni dopo, apre e fa crescere con successo un negozio specializzato in composizioni floreali a Savona, seconda città della Liguria.

Le proprie radici, la passione e lo studio sono alla base della visione di questi artigiani che si sono diplomati in Architettura Vegetale in Italia, Spagna e Svizzera, un percorso formativo, in particolare la scuola svizzera, che “ci ha fornito, oltre alla conoscenza artistica, una padronanza della tecnica che ci permette di aggiungere elaborati innovativi e di forme particolari alle tradizionali composizioni decorative”.

Manualità nel maneggiare delicatamente i fiori, abilità nel realizzare le composizioni e capacità di manipolare materiali quali ferro, legno, vetro e vari agglomerati sono gli ingredienti professionali che fanno la differenza e trasformano la composizione floreale, dagli addobbi agli arredi ai bouquet alla scultura vegetale, in vere e proprie opere d’arte. 

Sulla scia della cultura e dell'esperienza maturata con le decorazioni, Fiorista Piera ha sviluppato una linea di pregio di bigiotteria con collane, bracciali, orecchini, anelli e spille a tema floreale.

Visita la sezione del nostro sito dedicata a Fiorista Piera!