ANTICO FORNO A LEGNA DA CARLO A MONTEBRUNO

“Vogliamo soddisfare il cliente, creando un’esperienza di gusto, di sapori e di vita che parla di noi”

 ANTICO FORNO A LEGNA DA CARLO A MONTEBRUNO

Nel paradiso verde della Val Trebbia, a poca distanza da Genova lungo la strada statale 45 che porta a Piacenza, che taglia in due il piccolo centro dell’antichissimo borgo di Montebruno, 210 anime oggi, si trova il forno da Carlo che dal 1886 prepara dolci che hanno una grade storia e una grande qualità come ad esempio i famosi Canestrelli di Montebruno.

Si tratta di biscotti di pasta frolla friabile e dal gusto inconfondibile, la cui origine pare risalga al Medio Evo e che vennero riscoperti in Liguria nel XIX secolo. Da Carlo, seguendo l’antica tradizione, la pasta frolla viene preparata e fatta riposare per un giorno intero, poi viene stesa e tagliata usando stampini a forma di fiore. I Canestrelli sono così predisposti per la cottura nel forno a legna e sono pronti per essere distribuiti in tutta Genova e non solo anche online.

“Il Forno è la sintesi dei nostri valori: siamo custodi della tradizione e la interpretiamo in chiave moderna attraverso la ricerca maniacale di materie prime a km zero e solo di altissimo pregio, oggi anche biologiche, rendendo i nostri prodotti gustosi e di una qualità eccezionale” dicono i mastri fornai dell’Antico Forno di Montebruno.